Il mito del "bolscevismo giudaico"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Armadillo
     
    .
    Avatar

    Member
    A_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Admin
    Posts
    550

    Status

    IL MITO DEL "BOLSCEVISMO GIUDAICO" DISTRUTTO





    Fonte: https://twitter.com/RTSGtm/status/1739426154065391748



    Molti di voi probabilmente hanno familiarità con la diffusa affermazione che circola su Twitter, secondo la quale la rivoluzione bolscevica sarebbe stata ebraica.

    Questa menzogna crolla ad un esame minimo dei fatti.

    Questo thread metterà fine a questa favola una volta per tutte.

    D'ora in poi mostratelo a chiunque ripeta queste affermazioni. Se continuano ad affermarlo, stai certo che ti stanno mentendo di proposito.

    In un recente tweet virale, il "canonista ortodosso" pagano neonazista e noto bugiardo ha insinuato che la maggior parte dei commissari "bolscevichi" erano ebrei.

    Ma in realtà è impossibile. Nel governo rivoluzionario, Trotsky, che fu poi epurato, era l'UNICO ebreo su 17 commissari totali.

    Questo ritardato ha pubblicato la foto di una scuola ebraica a Kharkov con caratteri yiddish, come se anche ogni altra minoranza non avesse i propri caratteri. Puoi mostrare la scrittura araba in qualche scuola dell'Asia centrale: i bolscevichi sono ora islamici?




    SOLO IL 4% DEI COMIMSSARS DELLA CHEKA ERANO EBREI

    Oppure si riferisce ai commissari della Ceka? Tra questi, appena un 4,3% erano ebrei, mentre il 54,3% erano lettoni, che rappresentavano l'1% della popolazione.



    SOPRAPPRESENTAZIONE EBRAICA - INTERAMENTE SPIEGATA DALL'ISTRUZIONE

    Dopo il 1923, la Cheka fu trasformata nell'OGPU, che aveva un disperato bisogno di persone istruite poiché divenne un'organizzazione di intelligence a pieno titolo.

    Nonostante il fatto che quasi il 70% della popolazione ebraica fosse alfabetizzata, rispetto a solo il 40% dei russi, a quel tempo gli ebrei costituivano ancora appena un 15% della leadership dell’OGPU.

    Raggiunsero brevemente oltre il 30% a metà degli anni '30 a causa della carenza di persone istruite (i popoli baltici non si trovavano nel territorio sovietico a causa di Brest-Litvosk, quindi non potevano essere reclutati).

    Ma dopo le Grandi Purghe, con una generazione russa più giovane che prese il sopravvento mentre i livelli di alfabetizzazione e istruzione aumentavano tra la popolazione generale, essi crollarono al 4% della leadership.



    GLI EBREI DOVEVANO RISPETTARE STANDARD PIU' ELEVATI, ERA PIÙ DIFFICILE OTTENERE LA LEADERSHIP PER LORO

    Quando si guardano ancora più da vicino i dati, la nozione di “bolscevismo ebraico” crolla ulteriormente.

    Pur essendo sovrarappresentati rispetto alla loro popolazione, gli ebrei erano soggetti agli standard PIÙ ALTI per essere accettati nella leadership: il 93% di loro aveva un’istruzione secondaria o superiore, rispetto al magro 52% tra russi e lettoni.

    Ciò significa che era MOLTO PIÙ DIFFICILE per gli ebrei raggiungere posizioni di leadership. Dovevano essere ECCEZIONALMENTE meglio istruiti rispetto agli altri.



    SOLO IL 6% DELL’ELITE AL GOVERNO ERA EBREA

    I neonazisti sono estremamente vaghi quando menzionano i "commissari bolscevichi", poiché di solito intendono il governo e il partito. Ecco i fatti:

    Tra i membri a pieno titolo o candidati del Comitato Centrale dal 1917 al 1923, la massima autorità del partito bolscevico, il 17% erano ebrei. Della TOTALE élite dirigente dell’Unione Sovietica, solo il 6% erano ebrei.

    Nel Comitato Esecutivo Centrale del 1929 gli ebrei non costituivano né la maggioranza né la pluralità.







    'BOLSCEVISMO EBRAICO' = RIDICOLO

    Nel governo sovietico in generale, l'idea del “bolscevismo ebraico” o “comunismo ebraico” è semplicemente ridicola.



    GLI EBREI IN MAGGIORANZA – RARA ECCEZIONE, NON LA REGOLA

    Ci sono stati momenti eccezionali in cui gli ebrei hanno avuto per breve tempo la maggioranza nel Politburo – per 3 anni diversi. Ma tenete presente che il Politburo era legato al Comitato Centrale. Dopo il 1926, gli ebrei non costituirono mai più del 10% della leadership del paese.

    *Nell'elenco CC, i numeri con (?) indicano la mancanza di informazioni di base.




    SOLO IL 5% DEI BOLSCEVICHI ERANO EBREI

    Diamo uno sguardo alla composizione complessiva del partito bolscevico stesso. Nel 1922, solo il 5% dei membri del partito erano ebrei.

    “Non meno di altri sei gruppi etnici erano più sovrarappresentati” in base alla dimensione della loro popolazione. Compresi tedeschi e osseti. Confrontali qui con i popoli baltici!



    EBREI: ALTAMENTE URBANIZZATI, ANCORA SOTTORAPPRESENTATI RISPETTO AI LETTONI

    A dire il vero, gli ebrei non erano una presenza del tutto trascurabile nel partito. Tuttavia, come abbiamo dimostrato, nel partito c’era ancora MOLTA più sovrarappresentanza lettone e di altri paesi baltici.

    Inoltre, se si tiene conto del coinvolgimento ebraico nella vita urbana, intellettuale e politica NEL COMPLESSO, notiamo livelli UNIVERSALI di elevata sovrarappresentanza ebraica. E si scopre che i bolscevichi erano tra i partiti meno popolari tra questi ebrei.

    Ovviamente le persone urbanizzate e istruite erano maggiormente rappresentate in posizioni di leadership in quel momento. Non tutti potevano unirsi ai bolscevichi. Erano richiesti livelli avanzati di conoscenza e istruzione sui fondamenti della teoria marxista.

    Nella parte occidentale dell’Impero russo, gli ebrei costituivano fino al 40% della popolazione urbana TOTALE!
    Eppure, troviamo ancora una grande sovrarappresentanza lettone nel partito bolscevico, per ragioni simili:




    NEL POSDR GLI EBREI ERANO PRINCIPALMENTE MENSCEVICHI, NON BOLSCEVICHI

    Se si tiene conto del partito dal quale i bolscevichi si separarono (RSDLP), la favola nazista diventa ancora più ridicola. Al congresso del POSDR del 1907, ad esempio, il 30% dei delegati menscevichi erano ebrei, contro il 10% di quelli bolscevichi.

    Lo stesso Stalin osservò che la “stragrande maggioranza” dei bolscevichi erano grandi russi, rispetto ai menscevichi.





    LENIN ERA EBREO? - NO

    Molti sostengono che Lenin stesso, il fondatore del bolscevismo in primo luogo, fosse presumibilmente per un quarto ebreo. Anche se ciò fosse vero, la stessa "fonte" utilizzata come prova ammette di non essere a conoscenza del fatto.

    Ma in realtà questa affermazione, sebbene diffusa anche tra l’establishment liberale, è dubbia e quasi certamente falsa. Questa tesi deriva da un documento deliberatamente distorto del suo pedigree che, ironicamente, i sionisti hanno raccolto dopo gli anni '90. Perché?

    Perché l’idea che Lenin avesse origini ebraiche era infondata in tutta l’Unione Sovietica. Così i sionisti, cercando di diffamare i sovietici definendoli “antisemiti”, trovarono conveniente allearsi con i neonazisti per diffondere la menzogna secondo cui le autorità sovietiche avrebbero “nascosto” la loro “vera orgine”. I sionisti vedevano questo come una prova del loro essere "antisemiti" e i neonazisti del fatto che fossero loro stessi "ebrei" (lol).

    Leggi di più qui: https://t.co/iKS3VitKWx



    RIVOLUZIONE BOLSCEVICA – RIVOLUZIONE POPULISTA E CONTADINA

    I bolscevichi si distinguevano da tutte le altre fazioni rivoluzionarie perché erano veri difensori dei contadini russi. Pur avendo inizialmente il loro principale nucleo di appoggio nel proletariato di fabbrica, i contadini sarebbero diventati la base più solida ed affidabile del potere sovietico dopo la rivoluzione.

    Lenin si distinse da Trotskij, dai menscevichi e da tutte le altre fazioni nella sua concezione della “dittatura democratica degli operai e dei contadini”. Ciò che lo distingueva era la convinzione che la rivoluzione operaia dovesse essere populista e maggioritaria per natura.

    La rivoluzione bolscevica contribuì ancora di più a cementare la natura populista dei bolscevichi, quando la maggioranza dei socialisti rivoluzionari agrari – la fazione SR di sinistra – fu assorbita nel governo bolscevico.

    Anche il corrotto clero ortodosso si accodò al partito liberale dei Cadetti, temendo l’ira dei contadini guidati dai bolscevichi.

    Senza una solida base di appoggio tra gli strati rurali maggioritari, l’Armata Rossa non avrebbe potuto vincere la guerra civile.

    Pertanto la rivoluzione non avrebbe potuto essere principalmente “ebraica”, poiché gli ebrei erano quasi inesistenti tra i contadini.





    GLI EBREI HANNO SOSTENUTO LA RIVOLUZIONE BOLSCEVICA?

    Risposta breve: no.

    Lo hanno rifiutato a stragrande maggioranza. La “rivoluzione” sostenuta dagli ebrei fu quella di febbraio, e la maggior parte di loro sostenne fermamente il partito liberale dei cadetti, e poi i sionisti. Entrambi i partiti che i bolscevichi bandirono e repressero duramente.

    Nelle prime elezioni “democratiche” in Russia, oltre il 60% degli ebrei votò per i sionisti, mentre il resto votò principalmente per bundisti, cadetti (liberali), menscevichi e SR di destra. Tenete presente che i bolscevichi sciolsero violentemente la stessa Assemblea Costituente, portando TUTTI questi partiti a protestare o addirittura ad unirsi agli eserciti bianchi!




    WALL STREET HA SUPPORTATO I BOLSCEVICHI? OVVIAMENTE NO!

    Pur non essendo direttamente correlati agli ebrei, molti ritardati di destra amano affermare che Wall Street abbia finanziato i bolscevichi. Una confutazione completa di questa menzogna verrà riservata ad un altro thread. Tuttavia, l’affermazione più famosa è che i bolscevichi fossero sostenuti da un banchiere chiamato “Jacob Schiff”. Ogni evidenza contraddice questa bugia: non solo Schiff NON sostenne i bolscevichi, ma sostenne anche i bianchi!

    C'è anche un polverone su "Olaf Aschburg". Aschburg era un piccolo banchiere la cui ideologia era una questione puramente privata e personale, non aveva nulla a che fare con il mondo bancario in generale. Nella migliore delle ipotesi, ha truffato alcuni clienti di Wall Street per denaro e ha dato una piccola somma ai bolscevichi, ma anche in quel caso non ci sono prove a riguardo.

    Aschburg ottenne il permesso di gestire la banca per il commercio estero dell'URSS grazie alla sua esperienza, ma fu licenziato immediatamente uno o due anni dopo per cattiva gestione.

    Oltre a ciò, tutte le affermazioni secondo cui “Wall Street sostiene i bolscevichi” sono scomparse. Inoltre non abbiamo nemmeno bisogno di queste prove. Perché cazzo Wall Street dovrebbe sostenere quelli che hanno annullato tutti i debiti esteri? Solo i ritardati che non capiscono come funzioni la cabala bancaria potrebbero pensare che vogliano cancellare i loro debiti e perdere tutti i loro beni.

    ZERO BUON SENSO!





    EBREI BOLSCEVICHI - ASSIMILATI E PRIVI DI IDENTITÀ EBRAICA

    La totalità dei "rivoluzionari ebrei" proveniva da una generazione che ha rifiutato completamente l'identità ebraica, si è ribellata ai propri genitori e cercava di assimilarsi alla cultura russa. Potrebbero anche essere descritti come “ebrei che odiano se stessi”.

    Trotsky e altri leader “ebrei” erano indifferenti ai pogrom condotti dall’Armata Rossa, anche in privato. Non solo questi “ebrei” erano irreligiosi, ma erano ebrei solo di sangue. Non avevano alcun senso di lealtà tribale ebraica, come evidenziato dal fatto sopra indicato che non erano nemmeno popolari tra gli stessi ebrei.

    Questi "ebrei" erano personalità in gran parte eccentriche, e senza dubbio la loro educazione culturale intensiva e il loro spirito avventuroso erano un fattore enorme sia nel loro fascino che nella capacità di avere alcuni ruoli di rilievo nel partito.

    Ma non rappresentavano il “potere ebraico” in alcun senso significativo, evidenziato dal fatto che rifiutavano totalmente il proprio lignaggio.




    I SIONISTI COMBATTERONO PER L'ESERCITO BIANCO CONTRORIVOLUZIONARIO, E SONO STATI FUCILIATI DALLA CHEKA

    Uno dei leader sionisti più importanti in Russia, Danlil Pasmanik, non solo sostenne l’esercito bianco, ma sostenne l’ideologia fascista prima ancora che qualcuno sapesse chi fosse Hitler! La “Destra BASATA” che vuole proteggere l’Occidente dal bolscevismo, giusto cari anticomunisti?!!!111

    Ancora meglio, l’ufficiale bianco “BASATO”, Anton Denikin, ha elogiato l’“attività eroica” degli “ufficiali ebrei che hanno combattuto altruisticamente contro i profanatori della Russia” nelle sue stesse memorie.

    Nel frattempo, i “commissari ebrei” (lol) della Cheka radunarono e fucilarono i sionisti per attività controrivoluzionaria.

    La propaganda bolscevica era AGGRESSIVAMENTE ANTISIONISTA, accusando il capitale “anglo-ebraico” di schiavizzare gli arabi in Palestina.






    LO ZAR RUSSO DIPENDEVA DAL CAPITALE EBRAICO, COME I BIANCHI
    Il quadro diventa ancora più sorprendente se si considera che sotto il “BASATISSIMO ZAR RUSSO” Nicola II, l'economia industriale della Russia dipendeva fortemente dal “capitale ebraico”, secondo lo stesso ministro delle finanze. La situazione era così grave che i ministri del governo provvisorio ammisero che senza di essa non vi sarebbero né il commercio né l’industria.

    Scopriamo che alcuni dei PRIMI FINANZIAMENTI per l'Armata Bianca provenivano dalla BORGHESIA EBRAICA. A Tomsk, i capitalisti ebrei hanno speso DIVERSI MILIONI di rubli per sostenere i bianchi!

    Che cavolo, giusto Orthobros?

    I capitalisti ebrei, COME TUTTI i capitalisti, volevano proteggere la loro posizione contro i bolscevichi, che industrializzarono il paese in un modo che mise al potere la MAGGIORANZA contadina russa.

    Pertanto, molti capitalisti ebrei hanno sostenuto l’Armata Bianca “BASATA”!





    SE GLI EBREI ERANO DIETRO LA RIVOLUZIONE BOLSCEVICA, PERCHÉ I “BANCHIERI EBREI” INVIARONO TRUPPE PER SOFFOCARLA?

    I ragionamenti dei ritardati neonazisti lasciano perplessi. Da un lato, lasciano intendere che dietro la rivoluzione bolscevica vi fossero gli ebrei. Dall’altra, sostengono che gli ebrei controllassero l’Intesa e iniziarono la Prima Guerra Mondiale. Cosa vuol dire?

    Lo stesso governo britannico che diede a Rothschild la dichiarazione Balfour, fu la prima potenza a lottare contro il bolscevismo durante la guerra civile, e la più grande sostenitrice della controrivoluzione Bianca.

    Tutti i governi alleati, compresi gli Stati Uniti, invasero la Russia. Puoi affermare che gli ebrei gestiscano le banche o che controllino i bolscevichi, ma non puoi sostenere le due cose contemporaneamente quando gli stessi banchieri ordinarono ai loro governi di attaccare i bolscevichi e fornire armi ai loro nemici.

    È anche dannatamente stupido se si considera il fatto fondamentale che i bolscevichi azzerarono tutti i debiti esteri e i debiti in generale, liquidando tutte le banche private. COME sarebbe stato vantaggioso per i presunti 'banchieri ebrei?' Il mondo potrebbe non saperlo mai.



    IL 'GIUDEO-BOLSCEVISMO:' PROPAGANDA PERFETTA

    Date tutte queste prove scioccanti, e il fatto che MAI nella storia del bolscevismo gli ebrei sono stati la maggioranza della leadership totale, da dove viene questa accusa?

    È semplice. I bolscevichi erano un partito populista, maggioritario e vicino ai contadini. Le popolazioni a cui si rivolgevano avevano delle tendenze antisemite, poiché associavano gli ebrei alla piccola usura (agli ebrei era vietato possedere terre, questa era una delle professioni).

    Uno dei motivi per cui la presenza ebrea tra i bolscevichi sia stata così gonfiata è perché un'enorme percentuale dei sostenitori dei bolscevichi nutriva sentimenti antisemiti. Serviva come propaganda per sfruttare le tensioni tra i loro ranghi.

    I bolscevichi erano un'unità coesa. Avevano bisogno di ogni uomo che potevano avere. Avevano bisogno di specialisti, ingegneri, medici, ufficiali, di tutto. Favorire la divisione fu molto dannoso per le operazioni dell’Armata Rossa.

    Alcuni pogrom furono condotti addirittura dagli stessi soldati dell'Armata Rossa. Sebbene questi non siano stati incoraggiati dalla leadership, che ha mantenuto una posizione di principio sulla questione e si è opposta a tutti i pogrom. Ma ahimè, semplicemente non avevano il controllo.





    SOTTO I BOLSCEVICHI LE POSIZIONI'ANTISEMITE' ERANO PUNIBILI CON LA MORTE?

    Il bugiardo pagano neonazista @ocanonist ha pubblicato un altro tweet virale in cui afferma che “ai sensi dell’articolo 58 del codice penale sovietico” l’antisemitismo era punibile con la morte.

    Puoi leggere l'intero articolo 58 del codice penale della RSFSR del 1934 qui. NESSUNA MENZIONE dell'antisemitismo!

    L'affermazione trae origine da una risposta inviata da Stalin alla Jewish News Agency, che sollevava preoccupazioni sull'antisemitismo sovietico. Stalin affermò che gli antisemiti attivi erano passibili della pena di morte. Ma cosa intendeva per attivo?

    Intendeva POGROMISTI, cioè persone che commettono atti di violenza di massa contro gli ebrei, cosa molto comune durante la guerra civile.

    Non solo gli ebrei, ma tutto il popolo sovietico era protetto da ogni violenza. Pertanto gli ebrei non erano menzionati nel codice penale e non erano considerati speciali.

    In URSS, “antisemitismo” non significava avere pregiudizi. In privato, Stalin coltivava anche pregiudizi sugli ebrei. Significava partecipare ai pogrom.

    Articolo 58 qui: www.cyberussr.com/rus/uk58-e.html


    GLI STESSI BOLSCEVICHI FURONO ACCUSATI DI ANTISEMITISMO

    Alla vigilia della stessa Rivoluzione d’Ottobre, TUTTI GLI ALTRI partiti di sinistra accusarono i bolscevichi di demagogia antisemita. SUONA FAMILIARE? Questo è ciò di cui questi stronzi ci accusano anche oggi.

    Erano visti come antisemiti a causa del loro orientamento populista, che favoriva gli strati rurali rispetto alla popolazione più istruita e urbanizzata in generale.

    La leadership bolscevica aveva una posizione di principio contro l’antisemitismo. Ma a differenza della “sinistra” di oggi, perdonavano i sentimenti antisemiti tra i suoi sostenitori, vedendoli come il risultato di una mancanza di istruzione.

    Essere "cancellati" e essere definiti "antisemiti" non ha scoraggiato il loro orientamento populista, ma sono andati avanti, difendendo la causa delle masse contro TUTTA la borghesia, compresa quella ebraica.

    Ma curiosamente, i neonazisti oggi individuano solo i capitalisti ebrei? 🤔 Mi chiedo chi ne tragga vantaggio...




    IL MITO DEL “GIUDEO-BOLSCEVISMO” RISPLENDE

    Come è possibile che questo meme si sia amplificato così facilmente di recente? Con l'ascesa di un comunismo autentico e populista, simile a quello degli stessi bolscevichi, che guadagna terreno tra persone provenienti da tutto lo spettro politico, l'amplificazione di questo "meme" è sospetta se si tiene conto del fatto che sia sostenuto da neanche mezzo grammo di verità.

    Guarda quanto sono ridicoli e ritardati questi "meme". Quando ci si rende conto di quanto sia deliberatamente falsificato, non si può fare a meno di avere l'impressione che si tratti di una specie di fottuto scherzo.

    Ma ciò è pienamente coerente con il fatto che i federali preferiscano che sia il neonazismo a guadagnare popolarità, rispetto al comunismo populista in stile bolscevico.

    Il che ha senso, se si considera che l’intero fottuto governo federale degli Stati Uniti è stato utilizzato come arma contro il comunismo interno per quasi un secolo.



    CONCLUSIONE: IL “GIUDEO-BOLSCEVISMO” È UNA CAZZATA TOTALE

    L'affermazione secondo la quale dietro i bolscevichi vi fossero gli "ebrei" ignora completamente circostanze e fatti attraverso i quali i bolscevichi arrivarono al potere.

    Sebbene gli ebrei avessero una presenza relativamente sproporzionata tra i bolscevichi rispetto alla loro popolazione, ciò non era dovuto al fatto che fossero ebrei, ma perché essi, come i lettoni che erano ancora più sovrarappresentati, avevano tassi di alfabetizzazione e di istruzione pro capite più elevati, essendo per lo più urbanizzati, professionisti e appartenenti alla classe media.

    E anche allora, il bolscevismo si è distinto dagli altri partiti marxisti per il fatto di avere molta meno rappresentanza ebraica. Il fatto che i bolscevichi abbiano guidato la rivoluzione dimostra che la rivoluzione non è stata “ebraica”. E' stata una rivoluzione popolare sostenuta dalla stragrande maggioranza.

    Vediamo inoltre che la rappresentanza ebraica nel governo sovietico è crollata completamente dopo le Grandi Purghe di Stalin, il che avrebbe dovuto seppellire per sempre questo stupido meme.

    Ma ciò non impedì ai bugiardi nazisti di continuare a MENTIRE CONSAPEVOLMENTE e di affermare ancora che gli ebrei controllassero il governo sovietico. Questa era pura propaganda di guerra senza alcun fondamento, intesa a giustificare il loro progetto coloniale di stupro, saccheggio e massacro contro il popolo sovietico.

    La propaganda nazista è il principale motivo per cui oggi le persone pensano che "il comunismo mondiale sia ebraico". Non ha alcun fondamento nella realtà, soprattutto dopo il 1939.

    I neonazisti sono la ragione per cui questa menzogna ha cominciato a riemergere e, dopo un esame accurato, crolla. Vigila su tutto ciò che dicono questi BUGIARDI.



    THIS THREAD WAS BROUGHT TO YOU BY INFRARED AND RTSG Thank you to

    @volkvulture1

    @Infrahaz

    @REVMAXXING

    @Iran_Analyst

    @Mammothologist

    @AngelicReforms

    Edited by Armadillo - 18/2/2024, 15:36
     
    Top
    .
2 replies since 6/8/2019, 09:12   589 views
  Share  
.